Take Care of Your Trails 2018

Anche nel 2018 la RacingBike aderisce all’iniziativa Take Care of Your Trail promossa dall’IMBA Europe che l’anno scorso ci ha consentito di restituire alla comunità il sentiero 3 Pozzi. Quest’anno i fine settimana dedicati all’iniziativa saranno due, uno ad aprile e l’altro a maggio. Il sentiero a cui ci dedicheremo ad aprile è uno dei più noti del nostro territorio e congiunge la zona Fonte di Santo Stefano con la Ciana transitando ad est di Monte Giusto.

Appuntamenti

Sabato 7 e domenica 8 aprile alle ore 9:30 presso la Fonte di Santo Stefano. Un gruppo raggiungerà il sentiero in bici partendo alle 8:30 dall’incrocio tra Viale Circe e Via Basilicata (quinta traversa).

Cosa serve

Guanti da lavoro e occhiali per proteggersi da rovi e rami sono indispensabili. Saranno molto utili attrezzi da giardinaggio quali forbici, cesoie, falcetti, seghe, roncole… Per chi non disponesse di tali attrezzi nessun problema perché ci saranno da spostare molte pietre.

Il risveglio primaverile è anche causa di piccoli fastidi come le zecche o altri parassiti. Suggeriamo l’utilizzo di abbigliamento che protegga il corpo.

Prima di iniziare i volontari devono iscriversi sul sito di IMBA Europe riempiendo il modulo con i propri dati personali e quelli dell’evento, nel nostro caso (F)-ITALY e gruppo al quale unirsi (B) IT- Racing Bike ASD.

Mappa dei partecipanti